Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale, con l’Alto Patrocinio della Corte Costituzionale e con la collaborazione delle Associazioni femminili, bandiscono un concorso aperto alle scuole secondarie di primo e secondo grado che ha come obiettivo lo studio, la riflessione e la realizzazione di elaborati sulla vita e sull’operato delle nostre 21 Madri Costituenti.
Il progetto prevede che le istituzioni scolastiche “adottino” una Madre Costituente e che, durante l’anno scolastico, approfondendone il percorso di vita personale e pubblica, producano una ricerca sulla attività professionale, politica e sul ruolo che la Madre Costituente ha avuto nel panorama pubblico italiano, prima, durante e dopo i lavori dell’Assemblea Costituente.