Il Piano Nazionale Scuola Digitale prevede lo sviluppo del pensiero computazionale degli alunni, soprattutto nell’Azione #17 - Portare il pensiero computazionale a tutta la scuola primaria.
In quest’ottica si segnala l’iniziativa "Programma il Futuro" - insegnare in maniera semplice ed efficace le basi scientifico-culturali dell' informatica (pensiero computazionale), giunta alla quinta annualità.
Per informazioni vedere l’allegata nota DGOSV Prot. n. 18218 del 23/10/2018.

Lunedì 24 /09/2018 si è svolta presso il Centro Culturale Comunale di Via Cattaneo ad Iglesias, la Finale Provinciale 2018 del Premio Scuola Digitale per le scuole del Sud Sardegna, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), per promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. La classe 2B Mannai ha rappresentato degnamente il nostro Istituto Comprensivo, qualificandosi al terzo posto tra le scuole del Primo ciclo della Provincia del Sud Sardegna, vincendo inoltre, la somma di 300 € di materiale Informatico per la nostra scuola.

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Pubblichiamo in allegato, il calendario degli incontri relativi al progetto “Diclickinclick – formazione fra pari” e i gli elenchi dei gruppi di lavoro predisposti dal Team Digitale del nostro Istituto.