Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

A seguito dell’Ordinanza Sindacale n.11 del 06/04/2021 del Sindaco del Comune di Sant’Antioco, allegata alla presente, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e la conseguente attivazione della didattica a distanza per tutti i plessi dell’Istituto Globale di Sant’Antioco, in attuazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 previste dalla norma, per le motivazioni riportate nell’ordinanza sindacale, dal giorno 07.04.2021 al 14.04.2021.

Si informano le famiglie e i docenti che le attività didattiche per tutti plessi proseguiranno in Didattica a Distanza nel rispetto del Piano di Didattica Digitale Integrata adottato dall’Istituto.

A seguito dell’Ordinanza Sindacale n. 11 del 06/04/2021 del Sindaco del Comune di Sant’Antioco, allegata alla presente, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e la conseguente attivazione della didattica a distanza per tutti i plessi dell’Istituto Globale di Sant’Antioco, in attuazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 previste dalla norma, per le motivazioni riportate nell’ordinanza sindacale, dal giorno 07.04.2021 al 14.04.2021.

Si informano le famiglie e i docenti che le attività didattiche per tutti plessi proseguiranno in Didattica a Distanza nel rispetto del Piano di Didattica Digitale Integrata adottato dall’Istituto

A seguito dell’ Ordinanza Sindacale n.8 del 03/04/2021 della Sindaca del Comune di Calasetta, allegata alla presente, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e la conseguente attivazione della didattica a distanza per i plessi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Calasetta, in attuazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 previste dalla norma, per le motivazioni riportate nell’ordinanza sindacale.

Si informano le famiglie e i docenti che le attività didattiche per i plessi in oggetto proseguiranno in Didattica a Distanza dal giorno 07/04/2021 fino ad un successivo provvedimento che sarà prontamente reso noto dal Dirigente Scolastico, nel rispetto del Piano di Didattica Digitale Integrata adottato dall’Istituto.

A seguito dell’ Ordinanza Sindacale “ PROVVEDIMENTO COVID-19 - DIDATTICA A DISTANZA PLESSI VIA MANNO E VIA SALVO D’ACQUISTO-MANNAI” del Sindaco del Comune di Sant’Antioco n° 10 del 3/04/2021, allegata alla presente, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e la conseguente attivazione della didattica a distanza per i plessi della Scuola Primaria di via Manno e della Scuola Secondaria di I grado Mannai in attuazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 previste dalla norma, per le motivazioni riportate nell’ordinanza sindacale.

Si informano le famiglie e i docenti che le attività didattiche per i plessi in oggetto proseguiranno in Didattica a Distanza dal giorno 07/04/2021 al giorno 14/04/ 2021, nel rispetto del Piano di Didattica Digitale Integrata adottato dall’Istituto.

A seguito dell’Ordinanza Sindacale “ PROVVEDIMENTO COVID-19 - DIDATTICA A DISTANZA PLESSO VIA BOLOGNA” del Sindaco del Comune di Sant’Antioco n° 7 del 02/04/2021, allegata alla presente, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e la conseguente attivazione della didattica a distanza per il plesso di via Bologna, in attuazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 previste dalla norma, per le motivazioni riportate nell’ordinanza sindacale.

Si informano le famiglie e i docenti che le attività didattiche per la scuola primaria di via Bologna proseguiranno in Didattica a Distanza da mercoledì 7 aprile a lunedì 14 aprile 2021, nel rispetto del Piano di Didattica Digitale Integrata adottato dall’Istituto.

Si trasmette in allegato alla presente la comunicazione della Regione Sardegna in merito alla vaccinazione del personale scolastico. Il portale per accedere alle prenotazioni è raggiungibile al link:

https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php

Pubblichiamo la locandina riportante il numero verde di supporto psicologico messo in campo dall'ATS Sardegna a seguito dell'emergenza Covid-19. Si chiede di dare la massima diffusione presso tutti gli operatori della scuola e la popolazione studentesca.

Si pubblica, con preghiera di attenta lettura per quanto di competenza, il D.P.C.M. del 3 novembre 2020. Si ricorda che le disposizioni hanno efficacia fino al 3 dicembre 2020, salvo eventuali modifiche normative. In ottemperanza a quanto disposto le lezioni della Scuola Secondaria di II grado si svolgono integralmente a distanza, fatta eccezione per le attività laboratoriali di indirizzo e di inclusione didattica, debitamente calendarizzate. 

L’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina, sarà sempre obbligatorio durante la permanenza all’interno dei locali scolastici, indipendentemente dal criterio di distanziamento.

Si comunica che in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 3 novembre 2020, Art. 1 comma 9 lett. s ("le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell'organizzazione dell'attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, in modo che il 100 per cento delle attività sia svolta tramite il ricorso all’attività didattica digitale integrata…”), le lezioni si svolgeranno integralmente a distanza a partire dal giorno 05 novembre 2020.

Con successiva circolare si regolamenterà lo svolgimento di attività in presenza per l’uso dei laboratori o di attività volte all’inclusione scolastica. L’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, salvo per i casi consentiti, diventa sempre obbligatorio durante la permanenza all’interno dei locali scolastici, indipendentemente dal criterio di distanziamento.

Si pubblica la circolare interna n.69 ad integrazione del “Regolamento di Didattica Digitale Integrata”, pubblicato sul sito dell’Istituto con circolare interna n.29 del 29 settembre 2020. Appare utile ricordare agli studenti e alle loro famiglie che nello svolgimento delle attività di didattica a distanza (DDI) avviate dall’Istituto, dovrà essere garantito, anche con l’aiuto dei genitori, il rispetto delle regole esposte.