Le alunne e gli alunni in isolamento per infezione da Covid possono seguire le attività didattiche a distanza (DDI) su richiesta delle famiglie o dell’alunno maggiorenne, autodichiarando lo stato di positività al COVID con la specificazione che le condizioni di salute sono pienamente compatibili con la partecipazione alle attività didattiche.

Si ricorda che la riammissione in classe è subordinata alla sola dimostrazione di aver effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo effettuato in farmacie o laboratori convenzionati.