Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica che le iscrizioni alle classi successive al primo anno, ad eccezione di quelle alle classi terze del Liceo Artistico, sono disposte d’ufficio, pertanto gli studenti dovranno far pervenire in segreteria il modulo di conferma iscrizione, allegato alla presente, debitamente compilato e firmato, entro il 10 febbraio 2024, inviandolo alla posta della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

 

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it. 

E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni. 

 

Il nostro Liceo ha predisposto un video che riassume l’offerta formativa dei suoi sei indirizzi:

1-Liceo Scientifico;

2-Liceo delle Scienze Applicate;

3-Liceo Linguistico;

4-Liceo Artistico;

5-Liceo delle Scienze Umane;

6-Liceo Economico Sociale;

 

Link presentazione liceo

 

Inoltre potrere vedere le video presentazioni delle scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado attraverso i seguenti link:

Link video presentazione scuola Infanzia  

https://drive.google.com/file/d/1J1rrqDrZZ2Fi7XBS3Z7SZSUzR5ClAVf1/view

 

Link video presentazione scuola Primaria

https://drive.google.com/file/d/1n7_Rhwl-mSSXB12rV0sbEetrHqfxJBTs/view

 

Link video presentazione scuola Secondaria di Primo Grado

https://drive.google.com/file/d/10ceV9j8tUCGReOBr5WRRMFq7wqWfVi2d/view