Ai fini dell’individuazione del personale ATA-Collaboratori Scolastici da destinare ai progetti “Tutti a Iscol@” 2019/20, considerato che non è possibile procedere per via telefonica o per e-mail alla convocazione degli aspiranti  inclusi nella graduatoria permanente ATA prima  fascia e  seconda  fascia vigenti, si comunica che sono convocati presso gli uffici di segreteria,  in via Virgilio 17,  il giorno 05/02/2020 alle ore 9.30 tutti gli aspiranti collaboratori scolastici inclusi nelle graduatorie permanenti di prima  fascia e nella graduatoria di fascia d. m. 75/2001, per il conferimento di:

4 POSTI DI COLLABORATORE SCOLASTICO DA N. 200 ORE CADAUNO.

Pubblicazione graduatoria provvisoria di cui alla Selezione ad evidenza pubblica per soli titoli per PSICOLOGO. Partecipazione alle progettualità relative alla Linea C da svolgersi presso l’Istituto Comprensivo Sant’Antioco-Calasetta di cui all’Avviso “TUTTI A ISCOL@” della Regione Autonoma della Sardegna.

Si comunica in riferimento ai laboratori linea B1 “Luoghi del Segno L.A.B Laboratorio Artistico per Bambini - ARTE / Incisione”, nell’ambito del Progetto “Tutti a Iscol@, attuato nell’Istituto Comprensivo Sant’Antioco-Calasetta, l’inizio del laboratorio per sabato 6 aprile 2019. Si ricorda che i laboratori si terranno presso il MACC di Calasetta in orario extrascolastico, secondo il calendario allegato.

Gentile Genitore, il Dirigente Scolastico comunica che dal mese di marzo 2019 al mese di giugno 2019, nell’ambito dell’adesione della Scuola al Progetto “Tutti a Iscol@”,  GLI STUDENTI DELLA  SCUOLA  PRIMARIA E SECONDARIA  DI  I  GRADO  DELL’ISTITUTO  COMPRENSIVO SANT’ANTIOCO - CALASETTA  USUFRUIRANNO DELLA  PRESENZA  COLLABORATIVA  DI  UNO PSICOLOGO.

L’Avviso ”IDEA” - Innovazione Didattica E Apprendimento, finanziato con le risorse del Piano di Azione e Coesione, prevede la costituzione di una ATS al fine di attivare n. 10 corsi di formazione per docenti nell’area territoriale Città Metropolitana di Cagliari – Provincia Sud Sardegna. I corsi, attraverso lo sviluppo di attività di sperimentazione, studio e trasferimento di modelli innovativi nelle scuole, intendono stimolare un cambiamento procedurale nella didattica e potenziare l’integrazione dell’innovazione tecnologica nella scuola. Si invitano i docenti a presentare le proprie candidature all’ufficio di segreteria in merito all’oggetto e a compilare in ogni sua parte la scheda allegata alla presente e a consegnarla entro sabato 23 alle ore 9,00. Si specifica inoltre che, come previsto dall’Avviso “IDEA” del CRS4, l’ordine di presentazione delle domande sarà considerato elemento di priorità di selezione. Nell’allegato alla presente, disponibile presso la Segreteria Didattica, sarà possibile esprimere l’adesione e la scelta del corso. Per maggiori informazioni contattare la referente Iscol@ Stefania Onnis.

In allegato, si pubblica la graduatoria definitiva di cui alla selezione ad evidenza pubblica per soli titoli per  PSICOLOGO progetto “TUTTI A ISCOL@” della Regione Autonoma della Sardegna.

Il Dirigente Scolastico comunica che dal mese di febbraio 2019 al mese di giugno 2019, nell’ambito dell’adesione della Scuola al Progetto  “Tutti a Iscol@” - P.O.R. FSE 2014-2020 - Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”- piano di azione e coesione per la parte prevista per  l’attuazione del progetto scuola digitale  in Sardegna Linea A1 e A2, GLI STUDENTI  DELLA  SCUOLA  SECONDARIA  DI I GRADO  DELL’ISTITUTO  COMPRENSIVO SANT’ANTIOCO - CALASETTA USUFRUIRANNO DI  ORE DI RECUPERO IN ITALIANO, STORIA, GEOGRAFIA, MATEMATICA  E SCIENZE,  importante  occasione di recupero  e  potenziamento interamente finanziata dalla Regione Sardegna.

Si comunica che la nostra Istituzione Scolastica si avvia a realizzare, nell’ambito della Linea A1 e A2 di cui all’oggetto, 4 azioni strutturate volte al recupero delle competenze di base di italiano e matematica (n. 2 azioni A1 e n. 2 azioni A2) che prevedono il reclutamento di personale docente affiancato da un tutor di riferimento, per ogni linea attivata.

Avviso ad evidenza pubblica per la selezione, per soli titoli, delle figure professionali da impiegare nelle attività progettuali relative alla Linea C dell’Avviso pubblico “Tutti a Iscol@ 2018/2019” .

Si comunica che questa Istituzione Scolastica, codice meccanografico CAIC87700N, è stata autorizzata ad attuare il progetto della Linea B1 “I luoghi del segno” – Laboratorio artistico per bambini. Arte e incisione.

Scarica questo file (disseminazione_LINEAB1.pdf)disseminazione_LINEAB1.pdf327 kB