Comunica che dal mese di giugno 2021 a Dicembre 2021, nell’ambito dell’adesione della Scuola al Progetto (Si torna) Tutti a Iscol@, gli studenti della scuola secondaria di I grado e del biennio della secondaria di II grado di questo Istituto Globale, inizieranno le attività della Linea DIDATTICA per Italiano e Matematica.

La partecipazione al progetto da parte degli studenti avverrà in orario scolastico.

Si precisa che la prima fase del progetto, da maggio a giugno 2021, consisterà in interventi indirizzati agli alunni delle classi V della scuola secondaria di II grado e agli alunni delle classi III della scuola secondaria di I grado. Per gli alunni non maggiorenni la partecipazione al progetto è subordinanta alla presentazione del modulo di consenso firmato da entrambi i genitori.

Si invitano i Sigg. Genitori a prendere visione di tutta la documentazione trasmessa e a riconsegnare la stessa debitamente compilata e firmata al coordinatore della classe. L’adesione si configura come impegno formale della famiglia a garantire la frequenza dell’alunno. In allegato i moduli e i documenti di informativa.

Il Dirigente Scolastico rende noto che codesto Istituto è stato autorizzato ad attuare i progetti indicati nella comunicazione allegata.

Allegati:
Scarica questo file (DISSEMINAZIONE A.S.pdf)DISSEMINAZIONE A.S.pdf710 kB

Si comunica che dal 25 maggio 2021 a Dicembre 2021, nell’ambito dell’adesione della Scuola al progetto (Si torna) Tutti a Iscol@ Linea ASCOLTO e SUPPORTO gli studenti della scuola primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado di questo Istituto Globale, inizieranno le attività in continuità con il precedente anno scolastico. Si precisa che nella prima fase dal 22 maggio al 10 giugno l’intervento sarà concentrato sui soli alunni delle classi terminali delle classi V della scuola secondaria di II grado e sulle classi terze della scuola secondaria di I grado.

Avviso pubblico di selezione, per soli titoli, per uno Psicologo da impiegare nelle attività progettuali previste dalla Linea ASCOLTO e SUPPORTO dell’Avviso pubblico “Si Torna Tutti a Iscol@ A.S. 2020/2021”.

Si comunica che la nostra Istituzione Scolastica si avvia a realizzare, nell’ambito della Linea Didattica Tutti a Iscol@ 2020/2021, 4 azioni strutturate, n. 2 per la scuola secondaria di I grado e n. 2 per la scuola secondaria di II grado volte al recupero delle competenze di base di italiano e matematica che prevedono il reclutamento di personale docente affiancato da un tutor di riferimento, per ogni linea attivata ( n.1 linea di italiano e n. 1 linea di matematica per la scuola secondaria di I grado e n. 1 linea di italiano e n. 1 linea di matematica per la scuola secondaria di II grado).

Si invita il personale interessato a ricoprire il ruolo di docente in affiancamento ad inviare la propria manifestazione di interesse via mail all’indirizzo di posta istituzionale, entro il 10 aprile 2021.