I Servizi Sociali del Comune di Sant’Antioco hanno attivato un servizio educativo e di supporto alla didattica a distanza finalizzato a monitorare e sostenere i nuclei familiari in carico al servizio attraverso strumenti quali videochiamate con whatsapp e/o skype e utilizzo di piattaforme gratuite. Nello specifico il Comune intende fornire un aiuto concreto ai minori e ai genitori nell’organizzazione del materiale scolastico e nell’utilizzo delle piattaforme di cui la scuola si sta avvalendo in questo periodo mettendo a disposizione anche il numero di telefono e mail degli educatori in casi di necessità.
Inoltre si rende noto che è attivo lo “Sportello di ascolto psicologico a distanza” rivolto ai cittadini che, in questo particolare momento di difficoltà dovuto all’emergenza legata al Covid-19, hanno bisogno di sostegno psicologico.
Contenuto principale
Messaggio di avviso
Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.