Si pubblica la circolare n. 329 con l’Ordine del giorno della riunione preliminare della Commissione dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo d’istruzione, convocata per lunedì 14 giugno 2021 alle ore 11:30 sulla piattaforma Meet.

PROTOCOLLO PER L’ORGANIZZAZIONE E LO SVOLGIMENTO IN SICUREZZA DEGLI ESAMI DI STATO 2020/2021 dell’Istituto Globale Sant’Antioco. Il rispetto del Protocollo è tassativo e consentirà che le operazioni d’esame si possano svolgere in presenza assicurando le condizioni di massima tutela della salute di studenti, docenti, dirigenti e di tutto il personale scolastico.

Si comunica che nel rispetto dei protocolli vigenti, atti a garantire il regolare svolgimento degli esami in presenza, la sede di svolgimento dell’ Esame di Stato conclusivo del I ciclo a.s. 2020/2021, per tutte le classi terze del Comune di Sant’Antioco, è stata individuata nel “Plesso Fermi”.

Seguirà il calendario dettagliato delle operazioni d’esame, che verrà pubblicato a seguito delle deliberazioni assunte in sede di riunione preliminare, di cui verrà data tempestiva e immediata comunicazione agli Studenti e ai Genitori.

Si comunica che la riunione preliminare in seduta plenaria della Commissione d’Esame di Stato conclusivo del I ciclo, A.S. 2020/2021 si terrà il giorno 14.06.2021 alle ore 11:30 in collegamento sulla piattaforma G-Suite.

Sono convocati tutti i docenti della Scuola Secondaria di I grado, anche coloro che non sono impegnati nelle sessioni d’Esame, per essere a disposizione per eventuali sopraggiunte esigenze di servizio.

Si trasmette in allegato l’Ordinanza Ministeriale n. 52 del 03-03-2021 - Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/21, pubblicata anche nel sito del Ministero.

Si comunica che lunedì 14 giugno alle ore 11:30 si insedierà la Commissione per l’Esame conclusivo del I ciclo di istruzione.

Ai sensi dell’O.M. n.53/2021 l’Esame consta di una prova orale che sarà sostenuta, salvo variazioni che saranno prontamente comunicate alle famiglie, nei plessi di appartenenza. Nella circolare interna n.315 allegata, il calendario relativo agli Esami di Stato della Scuola Secondaria di I Grado. Eventuali modifiche saranno rese note alle famiglie con le modalità consuete.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare num. 315.pdf)Circolare num. 315.pdf770 kB

L’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione prevede una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica che sarà assegnata a ciascuna alunna e ciascun alunno dal Consiglio di classe entro il prossimo 7 maggio 2021. L’elaborato sarà poi trasmesso dagli alunni e dai candidati privatisti al Consiglio di classe entro il successivo 7 giugno 2021.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n. 219.pdf)Circolare n. 219.pdf600 kB