Come già comunicato con circolare interna 238 del 19/05/2020, avente per oggetto “Elaborato alunni classi terze della scuola secondaria di I grado”, con l’O.M. n 9 del 16 maggio 2020, il Ministero dell’Istruzione ha stabilito le modalità di espletamento dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione per l’a.s. 2019/20.
Essa prevede, in particolare, la sostituzione del suddetto esame di Stato con la valutazione finale da parte del Consiglio di classe.
Con riferimento alla consegna dell’elaborato al Consiglio di classe, si prevede come termine ultimo il giorno 6 giugno 2020, in concomitanza con la conclusione delle lezioni.
L’elaborato sarà inviato contestualmente all’indirizzo di posta elettronica della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e all’indirizzo appositamente dedicato dei docenti coordinatori di classe che sarà comunicato all’interno del Registro Elettronico. Nel caso di testo scritto il file dovrà essere in formato PDF. E’ prevista un’unica consegna, non ripetibile.
NELL’OGGETTO DELL’INVIO DOVRÀ ESSERE INDICATO: “ELABORATO FINALE” -NOME E COGNOME DEL CANDIDATO - CLASSE E PLESSO DI APPARTENENZA”