Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si comunica la rettifica dell’orario della condivisione del documento di valutazione per il plesso di via Bologna.

Domanda di cessazione con riconoscimento dei requisiti maturati entro il 31/12/19 (opzione per il trattamento contributivo – articolo 16 Decreto-Legge 28 gennaio 2019 n. 4 convertito con modificazioni dalla Legge 28 marzo 2019, n. 26 - articolo 1, comma 476 Legge 27 dicembre 2019, n.160 - Opzione Donna).

A parziale integrazione della circolare n.160 del 12 febbraio 2020, dando seguito alla richiesta avanzata dai coordinatori di Plesso, si comunica che, gli alunni delle scuole in indirizzo saranno autorizzati ad effettuare la festa in maschera nelle date indicate.

Si comunica che dalle ore 13.00 di lunedì 17 febbraio 2020 sarà consultabile nel Registro on-line il documento di valutazione del I quadrimestre. La consultazione on line sostituisce la consegna manuale dello stesso. Le credenziali di accesso personali (nome utente e password) sono quelle abitualmente usate per la consultazione del registro on-line. I genitori che non fossero più in possesso delle credenziali di accesso sono invitati a richiederle inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (indicando cognome, nome, scuola e classe del/la figlio/a). Nel caso i genitori non disponessero di un collegamento internet, è possibile ritirare il documento di valutazione del proprio figlio in segreteria Area Alunni, previa richiesta telefonica al numero 0781-83095 o via mail all’indirizzo sopra indicato.

Si pubblica in allegato la nota del Comune di Calasetta prot. N. 1960 del 12/02/2020 inerente il servizio ARST per il trasporto degli alunni in occasione dello sciopero di venerdì 14/02/2020.

Si comunica che, gli alunni delle scuole indicate nella circolare n.160 allegata saranno autorizzati ad effettuare la festa in maschera.

Il Dirigente Scolastico, tenuto conto degli accordi intercorsi con i Servizi sociali dei Comuni  di Sant’Antioco e Calasetta, finalizzati all’effettuazione del progetto in oggetto, formalizza con la presente che il 26 febbraio 2020 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso i locali della sala consigliare del Comune di Sant’Antioco si terrà il Seminario relativo al Progetto “REALTA’ e IDENTITA’ VIRTUALE- Quello che posti dice chi sei –come usare il Web in modo sicuro”. Il progetto è riservato alunni delle classi terza e seconda della scuola Secondaria di I grado.

Si  comunica che i Docenti delle classi terze della scuola secondaria di primo  grado, delle classi in cui sono presenti alunni DVA (diversamente abili) e DSA , al fine della predisposizione delle prove computer based (CBT) on line di Italiano, Matematica e Inglese previste dall’INVALSI,  dovranno comunicare gli strumenti dispensativi e compensativi previsti. I dati dovranno pervenire alla responsabile INVALSI dell’Istituto entro il 25 febbraio 2020.

Aggiornamenti alla circolare ministeriale prot. del 01.02.2020 con riferimento alle indicazioni per la gestione nel settore scolastico degli studenti di ritorno dalle città a rischio della Cina.

In base al calendario scolastico regionale e secondo quanto deliberato dal Consiglio di Istituto, si comunica che lunedì 24 febbraio 2020 (giorno deliberato dal Consiglio di Istituto) e martedì 25 febbraio 2020 (martedì grasso) sono sospese le attività didattiche.