In allegato pubblichiamo le istruzioni relative alla compilazione del Registro dei Controlli del RSPP di Istituto Ing. Raspa.
Si richiamano le disposizioni per la fruizione dei benefici della Legge 104/92 alla luce delle modifiche apportate con la Circolare n. 13 del Dipartimento della funzione pubblica del 6 Dicembre 2010 avente per oggetto “Modifiche alla disciplina in materia di permessi per l'assistenza alle persone con disabilità”.
I docenti sono cortesemente invitati a prendere visione dei seguenti documenti prima della seduta collegiale al fine di procedere celermente alla trattazione dei punti all’o.d.g.:
- Verbale della seduta del 13 settembre 2019, pubblicato nella Bacheca web di “CLASSEVIVA”;
- RAV Triennio di riferimento 2019/22, pubblicato nella Bacheca web di “CLASSEVIVA”.
Per l’aggiornamento del piano di formazione di tutto il personale della scuola, è richiesto ad ogni dipendente che non abbia prestato servizio presso questo Istituto nell’a.s. 2018/19, di depositare presso la Segreteria copia di eventuali attestati conseguiti riguardo ai corsi di formazione sulla sicurezza e salute dei lavoratori.
Il termine ultimo per la consegna della copia degli attestati è fissato per il giorno 30/11/2019.
Progetto “Continuità e orientamento” A.S. 2020/2021 - classi Terze della Scuola Secondaria di 1°Grado.
I docenti dell’IPIA “Emanuela Loi” Sant’Antioco-Carbonia presenteranno il loro Istituto c/o i nostri plessi secondo il calendario indicato nella circolare n.81 allegata.
Si pubblica la nota ministeriale prot. 32497 del 30 ottobre 2019 cui si comunica che l’Associazione Sindacale ANIEF ha proclamato “lo sciopero del personale docente, ATA ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata del 12 novembre 2019”.
Il Collegio dei Docenti è convocato in seduta plenaria il 18 novembre 2019 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 presso la Scuola Primaria di via Bologna.
Obblighi del personale scolastico assunto con contratto a tempo parziale.
Il personale in servizio presso codesto Istituto è tenuto a conoscere l’informativa allegata alla presente e pubblicata nella sezione del sito web denominata "Privacy" e in “Amministrazione trasparente – disposizioni generali – atti generali”, concernente il trattamento dei dati previsto dalla specifica mansione professionale svolta, secondo il Regolamento EU 2016/679.
I referenti di plesso avranno cura di restituire copia della presente circolare firmata dal personale di ciascun plesso entro il giorno 08.11.2019. Il personale in servizio temporaneo dovrà, di volta in volta, apporre la propria firma presso gli Uffici di Segreteria.
Il Dirigente Scolastico, vista la comunicazione con la quale le organizzazioni sindacali UIL FLC CGIL/ CISL SCUOLA/ UIL SCUOLA RUA/ SNALS CONFSAL FGU/ GILDA UNAMS organizzano un’assemblea sindacale in orario di servizio per tutto il personale della scuola per il 06 novembre 2019, vista la dichiarazione individuale di partecipazione prodotta dal personale interessato, dispone la sospensione delle lezioni nei plessi dell’Istituto Comprensivo come indicato nella circolare n. 77 allegata.