Si pubblica la Circolare Ministeriale prot.n. 29452 del 30.11.2021, che disciplina la procedura di iscrizione per l’anno scolastico 2022/2023.

Le iscrizioni sono effettuate in modalità telematica per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ON LINE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE DALLE ORE 8:00 DEL GIORNO 4 GENNAIO 2022 ALLE ORE 20:00 DEL 28 GENNAIO 2022. Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia (in allegato il modulo di iscrizione).

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).