Con la circolare interna n.147 del 29/02/2024, alla cui lettura si rimanda integralmente, sono state sintetizzate per l’anno scolastico in corso le indicazioni operative relative alla predisposizione e al rilascio del Curriculum dello studente, un documento di riferimento importante per l’esame di Stato e per l’orientamento, che è allegato al diploma ai sensi del D.Lgs. n. 62/2017. In particolare, si evidenzia che a partire da quest’anno scolastico, a seguito dell’emanazione delle Linee guida per l’orientamento adottate con D.M. 22 dicembre 2022, n. 328, il Curriculum dello studente è ricompreso all’interno dell’E-Portfolio, un nuovo strumento per l’orientamento messo a disposizione all’interno della Piattaforma Unica.

A tale riguardo, per quel che concerne i candidati agli esami che, degenti in luoghi di cura/ospedali o in istruzione domiciliare, siano impossibilitati a vario titolo (difficoltà tecniche o condizioni di salute) ad accedere direttamente alla rete, è opportuno che sia prevista una specifica procedura di sostegno ed accompagnamento.