L’Istituto Comprensivo di S.Antioco-Calasetta in collaborazione con la professionista del progetto Iscol@ “ASCOLTIAMOCI” offre uno sportello di ascolto a distanza per sostenere le persone in questa fase di emergenza caratterizzata da cambiamento e adattamento.

A chi è rivolto? Ai docenti, alunni e genitori che hanno necessità di uno spazio di ascolto, condivisione e riflessione che permetta loro di elaborare costruttivamente i propri vissuti e gestire in maniera positiva questo periodo.

A partire dal 17 aprile 2020 sarà possibile richiedere il supporto psicologico attraverso la consulenza della Psicologa in modalità non in presenza.

In un momento così delicato per tutti sentiamo il dovere di non vi lasciarvi soli. Si vuole precisare che tale iniziativa, soprattutto in questo momento di eccezionale emergenza, ha il fine di provvedere a non vanificare gli straordinari sforzi che la Scuola sta compiendo per garantire i contatti e le attività a distanza con gli studenti dell’Istituto Comprensivo. Anche e soprattutto gli interventi della Linea C, come quelli posti in essere con la didattica a distanza, devono avere una regolare continuità affinchè siano un prezioso contributo al supporto psicologico per studenti, genitori e docenti, che stanno vivendo uno stravolgimento della loro quotidianità.

Nomina Commissione Valutazione Domande Docenti dell’avviso ad evidenza pubblica per la selezione, per soli titoli, della figura professionale di n. 2 (due) docenti di  Italiano, Storia e Geografia nella scuola secondaria di I gr. – A022 da impiegare nelle attività progettuali relative alla Linea A1 dell’Avviso pubblico “Tutti a Iscol@ – Anno Scolastico 2019/2020”.

Avviso ad evidenza pubblica per la selezione, per soli titoli, della figura professionale di docente di Italiano, Storia e Geografia nella scuola secondaria di I gr. - A022 nell’ambito dell’Avviso “Tutti a Iscol@ - Anno Scolastico 2019/2020”.

Il Dirigente Scolastico comunica che dal 6 febbraio al mese di giugno 2020, nell’ambito dell’adesione della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado al Progetto  “Tutti a Iscol@” – P.O.R. FSE 2014-2020- Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”- piano di azione e coesione per la parte prevista per l’attuazione del progetto scuola digitale in Sardegna. Linea C  ,  GLI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA DI I GRADO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO SANT’ANTIOCO- CALASETTA  USUFRUIRANNO DELLA PRESENZA COLLABORATIVA DI UNO PSICOLOGO.

Pubblicazione graduatoria definitiva di cui alla Selezione ad evidenza pubblica per soli titoli per PSICOLOGO per la partecipazione alle progettualità relative alla Linea C da svolgersi presso l’Istituto Comprensivo Sant’Antioco-Calasetta di cui all’Avviso “TUTTI A ISCOL@” della Regione Autonoma della Sardegna.

Il Dirigente Scolastico comunica che questa Istituzione Scolastica, c.m. CAIC87700N, è stata autorizzata ad attuare i progetti  "TUTTI A ISCOL@" LINEA A1 e A2 - A.S. 2019-2020.

POR FSE 2014/2020 AZIONE 10.1.1 “INTERVENTI DI SOSTEGNO AGLI STUDENTI CARATTERIZZATI DA PARTICOLARI FRAGILITÀ, TRA CUI ANCHE PERSONE CON DISABILITÀ (AZIONI DI TUTORING E MENTORING, ATTIVITÀ DI SOSTEGNO DIDATTICO E DI COUNSELLING, ATTIVITÀ INTEGRATIVE, INCLUSE QUELLE SPORTIVE, IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO, AZIONI RIVOLTE ALLE FAMIGLIE DI APPARTENENZA, ECC” - AZIONE 10.2.2 “AZIONI DI INTEGRAZIONE E POTENZIAMENTO DELLE AREE DISCIPLINARI DI BASE” - FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE PER IL FINANZIAMENTO DEL MECCANISMO PREMIALE COLLEGATO AGLI OBIETTIVI DI SERVIZIO (FSC) -PIANO DI AZIONE COESIONE PER IL MIGLIORAMENTO DEI SERVIZI PUBBLICI COLLETTIVI AL SUD.

Allegati:
Scarica questo file (disseminazione_LINEE_A.pdf)disseminazione_LINEE_A.pdf327 kB

Pubblicazione graduatoria provvisoria di cui alla Selezione ad evidenza pubblica per soli titoli per PSICOLOGO.   Per la partecipazione alle progettualità relative alla Linea C da svolgersi presso l’Istituto Comprensivo Sant’Antioco-Calasetta di cui all’Avviso “TUTTI A ISCOL@” della Regione Autonoma della Sardegna.

Nomina commissione Valutazione Domande Psicologo. Avviso ad evidenza pubblica per soli titoli per  psicologo prot.12184 del 21/12/2019 Tutti a Iscol@ Linea C 2019-2020.