Obbligo di esibizione della certificazione verde COVID-19 da parte del personale scolastico ai sensi dell’art. 9-ter del D.L. 52/2021 convertito in L. n. 87/2021.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare num. 355.pdf)Circolare num. 355.pdf94 kB

Si conferma il calendario relativo all’oggetto, come da circolare interna n.344 del 22/07/2021. Si comunica che le prove si svolgeranno nella sede di Via Bolzano.

Facendo seguito alla precedente comunicazione (circolare interna n. 347, prot. 11488 del 09/08/2021), si forniscono indicazioni di dettaglio sulle modalità applicative della normativa in oggetto. Tali indicazioni sono riferite al periodo precedente l’avvio delle lezioni e potranno essere successivamente modificate/integrate a seguito di eventuali chiarimenti da parte del Ministero che saranno prontamente comunicate.

Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato in seduta plenaria il giorno 02 settembre 2021 dalle ore 17:00 alle 19:00 in videoconferenza sull’applicazione Meet della Piattaforma G-SUITE.

Il Personale Docente e A.T.A. in ingresso, con nomina a tempo determinato e indeterminato, trasferito o in assegnazione nell’Istituto per l’a.s. 2021/2022 è tenuto ad effettuare la presa di servizio il giorno 01 settembre 2021. In tale giornata il Personale sarà ricevuto con le modalità e la scansione oraria indicata nella Circolare num. 351 allegata.

Il giorno venerdì 03/09/2021 sono convocati, su Classroom, secondo il calendario allegato, i Consigli di Classe per scrutinio finale di ammissione alla classe successiva previo accertamento del superamento delle lacune che hanno comportato la sospensione del giudizio.

Si comunica che in data 6 agosto 2021 è stato pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione il Decreto N. 257/06.08.2021 “Adozione del Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione per l’anno scolastico 2021/2022”.

Considerata la particolare importanza del documento, si chiede cortesemente di prenderne attenta visione, in quanto vi sono definite le modalità organizzative e le procedure operative da adottare per assicurare l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.

Per opportuna informazione si pubblica in allegato la nota Nota MI prot. n. 1237 del 13 agosto 2021 “Decreto-legge n. 111/2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti” – Parere tecnico.”

In vista dell’avvio del prossimo anno scolastico 2021/22, al fine di raggiungere l’obiettivo prioritario di realizzare le condizioni ottimali per attuare la didattica in presenza, in un’ottica di collaborazione con le Famiglie e con le Istituzioni, si trasmette la Nota del Sindaco di Sant’Antioco del 03/08/2021, inerente LA CAMPAGNA VACCINALE DEDICATA ALLE SCUOLE DEL TERRITORIO DESTINATA AGLI ALUNNI RIENTRANTI NELLE FASCE DI ETÀ DAI 12 AI 19 ANNI.

Si pubblica, in allegato, il calendario delle verifiche “Sospensione del giudizio” A.S. 2020/2021 Scuola Secondaria Secondo Grado (LICEO).