Anche per l’anno scolastico 2020/2021 è prevista la raccolta di informazioni di contesto per ogni studente partecipante alla rilevazione nazionale INVALSI. Per facilitare la Scuola in questo compito, l’Istituto INVALSI ha messo a disposizione un modello con l’indicazione delle informazioni necessarie.

Si invitano i genitori delle classi coinvolte a compilare il modello “Dati di contesto Invalsi 2021” e a restituirlo debitamente compilato, entro e non oltre l’8 Febbraio 2021, ai docenti coordinatori di classe, tramite il registro elettronico. I Docenti Coordinatori avranno cura, di indicare e comunicare tempestivamente ai genitori un’area del registro appositamente individuata.

Si precisa che tali informazioni sono necessarie e i dati esposti nella scheda verranno trattati nel rispetto della privacy in maniera del tutto anonima, in modo tale che non sia in alcun caso possibile ricostruire l’identità dei medesimi rispondenti.