Si trasmette in allegato l’avviso PON n. 9707 del 27/04/21. Gli Istituti Scolastici possono accedere alle risorse finanziarie relative al Programma Operativo Nazionale (PON) “Per la scuola” 2014/2020, promuovendo progetti di durata biennale. Tali risorse sono finalizzate a promuovere il potenziamento delle competenze, comprese quelle digitali, nonché la socializzazione e lo stare insieme. Nell’ambito del Programma Operativo Nazionale (PON) si devono progettare attività da realizzare sia come istituto singolo, sia in rete con altre scuole, sia con il coinvolgimento di Istituzioni ed Enti, pubblici, privati o del terzo settore.

Le attività proposte possono essere realizzate dalla data di autorizzazione da parte del Ministero dell’istruzione e fino al termine dell’anno scolastico 2021-2022, usufruendo (in particolare) dei periodi di sospensione della didattica curricolare e di quello estivo.