Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

In ottemperanza al D.L. n. 44 del 1 aprile 2021, vista l’Ordinanza 9 aprile 2021 del Ministero della Salute “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nella Regione Sardegna” e nei termini di cui agli articoli 1 e 2 del decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44”, al fine di tutelare la salute del personale degli Uffici di Segreteria e prevenire situazioni di contagio da coronavirus, si chiede al personale ATA in indirizzo di presentare eventuale domanda per poter svolgere la propria attività lavorativa in modalità smart working fino al 26/04/2021.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare num. 242.pdf)Circolare num. 242.pdf582 kB

Il Dirigente Scolastico comunica che da giovedì 15 aprile a lunedì 26 aprile 2021 le attività didattiche della Scuola secondaria di II grado si svolgeranno al 100% in modalità di Didattica Digitale Integrata (DDI), come da Regolamento DDI che costituisce parte integrante del PTOF 2019-22 e da Regolamento d’Istituto.

Le attività in presenza, sia laboratoriali che quelle volte all’inclusione scolastica, riprenderanno dal 15 aprile 2021 secondo le modalità già attuate in precedenza.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare num. 241.pdf)Circolare num. 241.pdf576 kB

Facendo seguito all’Ordinanza Sindacale n.12 del 13 aprile 2021, si comunica che dal giorno 14/04/2021 le attività didattiche della scuola dell’Infanzia si svolgeranno in presenza secondo gli orari consueti in adozione.

Il Dirigente Scolastico comunica che da mercoledì 14 aprile a lunedì 26 aprile 2021 le classi seconde e terze svolgeranno l’attività didattica in modalità di Didattica Digitale Integrata (DDI), come da Regolamento DDI che costituisce parte integrante del PTOF 2019-22 e del Regolamento d’Istituto. I docenti delle classi seconde e terze proseguiranno le attività in DDI iniziate in data 07 aprile 2021 e comunicheranno alle Famiglie l’orario settimanale delle lezioni sul Registro Elettronico.

LE CLASSI PRIME SVOLGERANNO INTEGRALMENTE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA SECONDO L’ORARIO DELLE LEZIONI CHE SARA’ COMUNICATO NEL REGISTRO ELETTRONICO.

Con il decreto n°88 del 6 agosto 2020 è stato definito il modello di “curriculum dello studente”, documento che accompagna lo studente all’Esame di Stato e verrà rilasciato insieme al diploma.

Si comunica che l’Amministrazione della Provincia Sud Sardegna, nell’ambito delle proprie competenze in materia di alunni con disabilità, ha aperto i termini per la presentazione delle istanze per i servizi di supporto all’istruzione degli alunni diversamente abili, iscritti per l’anno scolastico 2021/2022 presso un Istituto superiore di secondo grado della provincia Sud Sardegna.

Le suddette istanze dovranno essere trasmesse dalle famiglie entro e non oltre il 30 aprile 2021 esclusivamente tramite raccomanda con A/R, all’ufficio del protocollo in Via Mazzini n.39 a Carbonia, o tramite Pec al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si comunica una variazione oraria dei Consigli di classe convocati con la circolare interna n.235 del 7/04/2021.

I Consigli delle classi V della Scuola Secondaria di II Grado sono convocati, con le consuete modalità a distanza, il giorno 13 aprile 2021, per i primi 45 minuti con la sola componente docente e i successivi 15 minuti, allargati alla componente Rappresentanti dei Genitori e Alunni.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare num. 235.pdf)Circolare num. 235.pdf549 kB

Il personale ATA in indirizzo è invitato a proporre il piano di recupero delle ferie anno precedente al fine dell’organizzazione del servizio.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare num. 234.pdf)Circolare num. 234.pdf482 kB

A seguito dell’Ordinanza Sindacale n.11 del 06/04/2021 del Sindaco del Comune di Sant’Antioco, allegata alla presente, si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza e la conseguente attivazione della didattica a distanza per tutti i plessi dell’Istituto Globale di Sant’Antioco, in attuazione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19 previste dalla norma, per le motivazioni riportate nell’ordinanza sindacale, dal giorno 07.04.2021 al 14.04.2021.

Si informano le famiglie e i docenti che le attività didattiche per tutti plessi proseguiranno in Didattica a Distanza nel rispetto del Piano di Didattica Digitale Integrata adottato dall’Istituto.