Unica è una piattaforma in continua evoluzione che fornisce strumenti e risorse utili alla vita scolastica delle studentesse, degli studenti e delle loro famiglie nonché al personale scolastico. Pertanto, per rispondere alle rinnovate esigenze di orientamento delle studentesse e studenti, come previsto dalle Linee guida per l'orientamento, sono disponibili nuove funzionalità all’interno della piattaforma, relative all’oggetto, a partire dal 9 maggio 2024, come descritte nella nota n. 2727 del 09/05/2024 che si trasmette, in allegato, alla presente.