Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

In allegato, pubblichiamo il MANUALE E IL PROTOCOLLO DI SOMMINISTRAZIONE PROVE INVALSI 2018 II e V PRIMARIA

Si comunica la proclamazione dello sciopero generale, per l’intera giornata del 2 e 3 maggio 2018, indetto dalle organizzazioni sindacali in oggetto riguardante il personale docente e ATA a tempo indeterminato, determinato, atipico e precario. L’azione di sciopero in questione interessa il servizio pubblico essenziale “istruzione” di cui all’art. 1 – Lg. n.46 del 12/06/1990 e successive modifiche e integrazioni.

Si comunica che gli alunni privatisti sosterranno le prove computer based (CBT) on line di Italiano, Matematica e Inglese nei giorni indicati dall’INVALSI, il 23.04.2018 il 24.04.2018 e il 26.04.2018. In tali giorni gli alunni assenti per gravi motivi potranno recuperare la prova non effettuata.

Si comunica che gli incontri di cui all’oggetto sono convocati il 4 maggio 2018, dalle ore 16,40 alle ore 18,40, presso i locali della scuola Primaria di via Bologna.

Ai fini della formulazione delle graduatorie interne di Istituto e per l’individuazione di eventuali soprannumerari per l’A.S. 2018/2019, cosi come previsto dal C.C.N.I. sulla mobilità dell’11.04.2017, si invita il personale con contratto a Tempo Indeterminato e titolare presso questo Istituto a compilare la scheda allegata alla presente. Si precisa che i dipendenti al 1° anno di servizio a seguito di trasferimento, devono produrre anche le dichiarazioni e le autocertificazioni comprovanti quanto dichiarato nella scheda summenzionata.

Tutto il personale beneficiario della legge 104/92, dovrà inoltre presentare la dichiarazione per il diritto all’esclusione dalla graduatoria, corredata dei documenti previsti.

Il personale in assegnazione provvisoria e quello a completamento cattedra consegnerà la scheda presso la scuola di titolarità.

Le schede e gli allegati dovranno essere consegnati in Segreteria entro le ore 14,00 dei giorni sottoindicati:

• Scuola dell’Infanzia e Primaria: Mercoledì 18.04.2018;

• Scuola Secondaria di 1° Grado: Lunedì 23.04.2018.

A seguito del Decreto Ministeriale 28 luglio 2016, n.162, sul trattamento dei dati sensibili idonei a rilevare lo stato di disabilità degli alunni censiti in Anagrafe Nazionale degli studenti, è stata creata una Partizione Separata per la gestione dei documenti relativi agli alunni con disabilità, al fine di predisporre un apposito Fascicolo che li seguirà lungo tutto il percorso scolastico, documentazione necessaria per la futura assegnazione del personale docente di sostegno.