Si trasmette in allegato alla presente la modulistica per la partecipazione alla manifestazione “Monumenti Aperti 2019”.
Le classi quarte e quinte della scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria di I Grado che fossero interessate alla partecipazione devono compilare il modulo allegato e consegnarlo presso la Direzione entro il cinque marzo. Il 6 marzo 2019 alle ore 16:00, presso la sala consigliare del Comune di Sant’Antioco, si terrà l’incontro organizzativo anche alla presenza dei docenti delle classi interessate dove verranno assegnati i siti e presi accordi per il piano di lavoro della manifestazione.
Dando seguito a quanto previsto nel calendario scolastico, si formalizza che martedì 5 marzo 2019 le attività didattiche saranno sospese.
L’Avviso ”IDEA” - Innovazione Didattica E Apprendimento, finanziato con le risorse del Piano di Azione e Coesione, prevede la costituzione di una ATS al fine di attivare n. 10 corsi di formazione per docenti nell’area territoriale Città Metropolitana di Cagliari – Provincia Sud Sardegna. I corsi, attraverso lo sviluppo di attività di sperimentazione, studio e trasferimento di modelli innovativi nelle scuole, intendono stimolare un cambiamento procedurale nella didattica e potenziare l’integrazione dell’innovazione tecnologica nella scuola. Si invitano i docenti a presentare le proprie candidature all’ufficio di segreteria in merito all’oggetto e a compilare in ogni sua parte la scheda allegata alla presente e a consegnarla entro sabato 23 alle ore 9,00. Si specifica inoltre che, come previsto dall’Avviso “IDEA” del CRS4, l’ordine di presentazione delle domande sarà considerato elemento di priorità di selezione. Nell’allegato alla presente, disponibile presso la Segreteria Didattica, sarà possibile esprimere l’adesione e la scelta del corso. Per maggiori informazioni contattare la referente Iscol@ Stefania Onnis.
Si pubblica in allegato la nota prot. n. 1712 del 15 febbraio 2019, in cui si comunica che per il giorno 8 marzo 2019 per uno sciopero dei lavoratori in appalto impiegati nei servizi di pulizia, ausiliari nelle lstituzioni Scolastiche c.d. Ex Lsu, indetto indetto dalla USB, nei plessi interessati verranno eseguiti i servizi essenziali.
Si trasmette la nota ministeriale prot. n. 4722 del 13-02-2019 con cui si comunica che il sindacato Unicobas ha proclamato lo sciopero dell’intera giornata per la Scuola e per l’Università per tutto il personale docente ed ATA, di ruolo e non, per mercoledì 27 febbraio 2019, esentando dallo stesso sciopero i lavoratori DSGA facenti funzione. Alla suddetta azione di sciopero e con le stesse modalità ha aderito l’Associazione Anief. L’azione di sciopero in questione interessa anche il servizio pubblico essenziale “Istruzione” di cui all’art. 1 della L. 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche e integrazioni, e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima.
Si pubblica in allegato la nota prot. n. 1596 del 13 febbraio 2019. Si sottolinea come lo sciopero riguardi il solo personale in oggetto.
Si trasmette in allegato la nota prot. n. 1625 del 13/02/2019, in cui si comunica che per il giorno 15 febbraio 2019, si svolgerà uno sciopero dei lavoratori appalti pulizie Università, Comune di Cagliari, Tribunale di Cagliari, Autorità Portuale, Appalti Scuole. Nei plessi interessati verranno eseguiti i servizi essenziali.
Con la presente, dando seguito alla richiesta avanzata dai coordinatori di Plesso, si comunica che in data 28/02/2019, gli alunni delle scuole indicate in indirizzo saranno autorizzate ad effettuare la festa in maschera. In tale occasione la giornata scolastica seguirà l’organizzazione indicata nella circolare allegata.
Il Dirigente Scolastico, tenuto conto della collaborazione offerta dal Comandante dei Carabinieri di Calasetta finalizzata alla formazione degli allievi delle classi della Scuola sul tema della “Cultura della Legalità”, formalizza con la presente che il 16 febbraio 2019, dalle ore 10:00, si svolgerà nella scuola Secondaria di I grado un incontro con i Carabinieri. Parteciperanno tutte le classi presenti.
Si comunica che dalle ore 13.00 di venerdì 15 febbraio 2019 sarà consultabile nel Registro online il documento di valutazione del I quadrimestre, che potrà anche essere stampato. La consultazione online sostituisce la consegna manuale della pagella. Le credenziali di accesso personali (nome utente e password) sono quelle abitualmente usate per la consultazione del registro online. I genitori che non fossero più in possesso delle credenziali di accesso sono invitati a richiederle inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (indicando cognome, nome, scuola e classe del/la figlio/a). Nel caso i genitori non disponessero di un collegamento internet, è possibile ritirare il documento di valutazione del proprio figlio in segreteria Area Alunni, previa richiesta telefonica al numero 0781-83095 o via mail all’indirizzo sopra indicato.