Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Si invitano le Famiglie interessate alla concessione dei libri in comodato d’uso a compilare la modulistica che si allega alla presente che dovrà pervenire presso gli uffici di segreteria entro il 30 settembre 2022. Sarà cura di una commissione valutare le domande e redigere una graduatoria degli aventi diritto.

Il Dirigente scolastico dell’Istituto Globale di Sant’Antioco, preso atto della presenza nell’Istituto di alunni con diabete mellito (insulino dipendente), per gli adempimenti di competenza, in base a quanto stabilito dai migliori reparti di diabetologia pediatrica, comunica le disposizioni organizzative a tutto il personale per la gestione degli alunni con diabete mellito.

La presente circolare interna intende disciplinare le azioni da intraprendere nel caso in cui le alunne e gli alunni debbano assumere dei farmaci in orario scolastico.

Con la nota n. 2312 del 25.11.2005 il Ministero dell’Istruzione, d’intesa con quello della Salute, ha emanato le “Linee guida per la definizione degli interventi finalizzati all’assistenza di studenti che necessitano di somministrazione di farmaci in orario scolastico, al fine di tutelare il diritto allo studio, la salute ed il benessere all’interno della struttura scolastica”.

Si comunica che per le intere giornate del 23 e 24 settembre 2022 sono previste delle azioni di sciopero indicate nella circolare interna n. 11 allegata.

Come da nota del Comune di Calasetta prot. N 10664 del 26/08/2022, si dispone quanto segue:

1) i locali scolastici del Comune di Calasetta, sede degli uffici di sezione elettorale, saranno messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale dal pomeriggio di venerdì 23 settembre sino all’intera giornata di lunedì 26 settembre 2022;

2) nei Plessi riprenderà il regolare servizio martedì 27 settembre 2022.

Come da Ordinanza Sindacale n. 26 del 23/08/2022, si dispone quanto segue:

1) i locali scolastici della Scuola dell’Infanzia di via Lazio, della Scuola Primaria di via Manno e della Scuola secondaria di I grado Plesso Mannai, sede degli uffici di sezione elettorale, saranno messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale dal pomeriggio di venerdì 23 settembre sino all’intera giornata di lunedì 26 settembre 2022;

2) nei Plessi riprenderà il regolare servizio martedì 27 settembre 2022.

Si informa che per la Festività del Santo Patrono il 22 settembre 2022 i plessi scolastici della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di I grado del Comune di Calasetta saranno chiusi.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il 23/09/2022.

Allegati:
Scarica questo file (Circolare num. 8.pdf)Circolare num. 8.pdf560 kB

In ottemperanza a quanto previsto dalle disposizioni normative l’uscita autonoma degli alunni sarà consentita solo se la famiglia avrà provveduto a compilare il modulo allegato alla presente e l’autorizzazione sarà concessa ai sensi dell’art.19-bis del D.L. 16/10/2017, n.148 (convertito, con modificazioni, nella L.4/12/2017, n. 172) avente l’effetto giuridico di esonerare il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’obbligo di vigilanza.

L’autorizzazione, con allegate le copie del documento di identità in corso di validità dei genitori firmatari, per coloro che ancora non avessero provveduto, come esplicitato nel modulo di iscrizione presentato alla scuola, dovranno REGOLARIZZARE, tempestivamente e comunque non oltre sabato 17 settembre 2022.

Informazioni sull’organizzazione delle attività didattiche della prima settimana di lezione.

Si raccomanda il massimo rispetto delle misure attualmente vigenti sulla diffusione del Covid 19, osservando comportamenti volti all’eliminazione di occasioni di assembramento.

Si ricorda alle famiglie che non è consentito l'ingresso nei cortili dei plessi dove saranno presenti i docenti che accoglieranno gli alunni delle diverse classi; il Personale della scuola gestirà l'ingresso ordinato degli studenti.

 

In riferimento alla circolare interna n. 321 del 29/08/2022, si comunica che, per motivi organizzativi, i Consigli di classe indicati nella circolare interna n. 4 sono modificati secondo il seguente calendario con stessa modalità di svolgimento e ordine del giorno.